Chi mi segue sui social conoscerà bene la mia passione per i colori e per i Tessuti WAX.
I Tessuti che acquisto arrivano tutti direttamente dall'Africa, dalla Costa D'Avorio e altre zone del Paese.
Ma allora scopriamo assieme qualcosa in più su questi meravigliosi tessuti.
Il WAX è un tessuto di cotone dai colori sgargianti e da fantastiche fantasie, è realizzato con una stampa a cera che risulta molto resistente all’acqua e la sua resistenza è garantita per molti anni. Unico grazie alla sua vasta gamma di colori e disegni.
UN PO' DI STORIA...
Normalmente viene associato all’Africa ma questo tessuto è di ideazione olandese che nell’800 hanno tratto ispirazione dai batik dell’isola di Giava.
Non riuscendo a trovare spazio nel mercato artigianale locale, viene riproposto in quello africano grazie anche all’aiuto dei missionari e piano piano si diffuse in tutta l’Africa centrale e occidentale. Attraverso le sue meravigliose stampe, il wax racconta la vita quotidiana: dall’amore alla religione passando per la politica.
Ed ecco che, io che amo l'estate, amo il caldo, amo i colori e amo l'Africa.. secondo voi non potevo innamorarmi di questi tessuti?!
Da quando li ho scoperti e provati per la prima volta non posso farne a meno, sono presenti all'interno di ogni mia nuova collezione..che sia estiva o invernale, un tocco di colore WAX sempre c'è!
Lo trovo davvero perfetto per realizzare qualsiasi accessorio ma, anche abbigliamento..
E voi, che ne pensate?!